Cuscini per cervicale, migliori modelli 2020, info e prezzi

Sapevate che quasi il 30 per cento della popolazione mondiale ha sofferto, almeno una volta nella vita, di cervicalgìa? Questo fastidioso disturbo colpisce la fascia fra nuca, collo e spalle per posture scorrette durante il giorno o nel sonno. Il cuscino per cervicale è un rimedio efficace per alleviare il dolore e distendere i muscoli, perché interviene come sostegno terapeutico per il capo, in particolare nei guanciali a culla si riduce il peso della testa che così grava di meno su collo e spalle alleggerendo le tensioni e alleviando la sensazione di dolore. Numerosi i modelli in commercio, vediamo i migliori di questo inizio anno 2020. Fra i brand made in Italy che vanno più forte non solo sul mercato tricolore, ma anche oltre confine, troviamo Marcapiuma, che produce modelli a doppia onda in memory foam, cuscini ortopedici in puro cotone garantiti due anni, con una forma concepita per offrire il giusto sostegno all’area cervicale.

Questi articoli sono scientificamente testati ed è provato che un loro utilizzo costante determina una sensibile riduzione del malessere causato dalla cervicalgìa. I cuscini per cervicale Marcapiuma sono bestseller di vendite anche per il prezzo, soli 31,99 euro. Ultra economici anche i cuscini per cervicale Uttu in memory, disponibili online a 34,99 euro, modelli garantiti con altezza regolabile e rivestiti in bambù che li rende più traspiranti arginando calore e sudore. Appena tolti dalla confezione emanano un odore acuto, tipico del materiale memory, ma basterà arieggiarli per farli tornare inodori, anche questi come i precedenti sono efficaci nel ridurre il fastidio dei dolori a collo e spalle, tipici della cervicale.

Imbattibili per il prezzo, superscontato, appena sotto i 30 euro i cuscini per cervicale a saponetta in memory Evergreenweb, automodellanti e antiacaro, ortopedici e lavabili in lavatrice, coperti da garanzia di 2 anni.  Un prodotto completo, a dispetto del prezzo fra i più bassi della categoria, che si qualifica fra i più efficaci per chi ha problemi di cervicalgìa, anche in fase acuta, comodo per la sua morbidezza, alto 12 centimetri che si riducono con il peso della testa avvolta dall’abbraccio ergonomico del guanciale. Per soddisfare altre curiosità si può leggere il seguente articolo sui cuscini per cervicale in memory foam.